La magia di Natale per gli ospiti della Pelucca

Lo scorso 23 dicembre gli ospiti della Fondazione e gli ospiti della RSD “Villa Pelucca”, accompagnati dagli educatori e dal personale, hanno aperto i festeggiamenti natalizi con un giro in trenino messo a disposizione dall’Associazione Sestoproloco e dalla città di Sesto San Giovanni.
Dopo aver fatto salire in carrozza i giovani ospiti della Residenza Disabili di via Campanella e i nonni del Centro Diurno di via Boccaccio, il trenino si è diretto alla casa di Babbo Natale per una visita guidata accompagnata dai volontari della Croce Rossa Italiana e alla presenza del sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, del presidente della Fondazione Giuseppe Nicosia, del consigliere Gabriele Corsani e del presidente della Sestoproloco Savino Bonfanti.
Il Ministro per le disabilità, on. Alessandra Locatelli, che ha conosciuto da vicino le attività della Fondazione, ha mandato il proprio saluto agli ospiti e agli operatori non potendo essere presente a causa degli impegni istituzionali.
“Ogni momento ricreativo, ogni attenzione ad attività organizzate con cuore e professionalità, che portano gioia, allegria e benessere alle persone più fragili, sono atti fondamentali di una concreta assistenza, nell’interesse della persona e della sua famiglia. Qualità della vita, dignità e servizi mirati alle esigenze dei singoli rispecchiano le modalità di lavoro e i percorsi innovativi ed inclusivi della Vostra Fondazione.”
Sono queste le belle parole che il Ministro ha voluto inviarci e che ci spingono ad operare con sempre maggiore entusiasmo.