Volontariato

Nelle strutture della Fondazione svolgono la loro preziosa attività numerosi volontari e volontarie, provenienti da associazioni, semplici cittadini o familiari di ospiti.

Tutti i volontari, singoli o organizzati, costituiscono il gruppo degli Amici della Pelucca.

La Fondazione ha stipulato convenzioni con importanti realtà del territorio:

• A.U.S.E.R.
  • A.V.O.

Con altre organizzazioni, pur non avendo stipulato convenzioni, la collaborazione è continua e duratura. Ad esempio l’Associazione Nazionale Alpini, i Centri Anziani, le organizzazioni dei commercianti, le Parrocchie, e molte altre realtà.

Inoltre è presente il Comitato Ospiti e Parenti, costituito da ospiti e familiari, che organizza iniziative a favore degli ospiti.

Se ti piacerebbe dedicare un po’ del tuo tempo ai nostri ospiti come volontario puoi scrivere a info@fondazionelapelucca.org