Chi siamo

La nostra Fondazione si è costituita nel 2003 dalla trasformazione dell’Istituto Geriatrico La Pelucca, le cui origini risalgono al 1927.

Nella nostra nascita e nella nostra storia vi è il germe della partecipazione locale e della condivisione di un progetto e della sua realizzazione.

Infatti, alla nascita e allo sviluppo della Pelucca hanno contribuito, anche materialmente, con la loro generosità, molte cittadine e molti cittadini di Sesto San Giovanni, mossi solo dalla volontà di sostenere un’Istituzione benemerita.

Da sempre ci occupiamo delle persone anziane e fragili della nostra città, adeguando i servizi offerti ai mutamenti sociali e cercando di soddisfare i bisogni emergenti.

Per questo la tipologia dei servizi offerti si è andata ampliandosi e diversificandosi nel corso del tempo.

Finalità

Lo scopo della nostra Fondazione è di fornire un intervento unitario e globale rivolto alla cura della persona anziana.

Per fare ciò gestiamo una rete di servizi residenziali, semiresidenziali e domiciliari.

Inoltre forniamo servizi a persone svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

La nostra Fondazione opera senza distinzione di nazionalità, cultura, razza, sesso o religione.

Finalità

Mission

Accogliamo, assistiamo e curiamo anziani e persone fragili in un ambiente familiare attento ai bisogni individuali e a quelli delle persone che li circondano.

Usiamo al meglio la nostra professionalità e le risorse economiche e materiali a nostra disposizione per garantire un alta qualità del servizio offerto e per creare una rete di servizi priva di vuoti assistenziali.

Valori

Ascolto

Ascoltiamo con attenzione e rispetto i nostri utenti, i loro familiari ed i nostri colleghi, ne comprendiamo le richieste e cerchiamo di fornire loro le risposte più adeguate

Responsabilità