Falconieri per un giorno
Battesimo del guanto

Il 27 maggio nel giardino dell’RSA di via Campanella è andato in scena uno spettacolo coinvolgente che ha appassionato ospiti e personale. Per avvicinarsi alla nobile arte della falconeria, la Fondazione La Pelucca ha invitato i “Falconieri di sua Maestà” a esibirsi con dimostrazioni di volo di rapaci che hanno così intrattenuto un pubblico entusiasta!

È stato un pomeriggio davvero speciale durante il quale si è potuto non solo apprezzare le magiche doti di esperti del settore, ma anche vivere in compagnia momenti di grande emozione. Tutti i presenti hanno potuto vivere l’esperienza di poter ammirare magnifici esemplari di falchi, barbagianni, gufi, civette, avvoltoi e poiane che, guidati dai Falconieri del centro, hanno coinvolto ospiti, familiari e personale di entrambe le strutture e del Centro Diurno.

La Fondazione La Pelucca ringrazia tutto lo staff de “Il Regno dei Rapaci” – il centro di allevamento e addestramento rapaci con fattoria didattica e dimostrazioni di volo – che ha voluto regalare una giornata indimenticabile ad anziani e pubblico presente. Ma non solo, un sentito ringraziamento anche a “Il Gelatiere” di Sesto San Giovanni che con il suo carretto dei gelati ha offerto coni e coppette preparati al momento rendendo così ancora più “dolce” questa bella giornata e a Sogim per aver donato i cappellini a tutti i presenti per proteggersi dal sole!

Condividi su:

Facebook
LinkedIn