La Fondazione la Pelucca prende atto con rammarico della decisione del TAR di non concedere la sospensiva, relativa all’esito della gara d’appalto indetta dal Comune di Cusano Milanino per la gestione del Centro Polivalente Anziani di via Alemanni, che vedrà quindi subentrare un nuovo gestore dal 1° maggio prossimo.
Le valutazioni di merito potranno essere fatte solo dopo la pubblicazione delle motivazioni.
La Fondazione si dichiara molto preoccupata che agli ospiti del Centro Polivalente non possano essere garantiti in futuro gli alti standard qualitativi di assistenza che Pelucca ha erogato in questi anni.
Pari preoccupazioni destano anche i risvolti occupazionali che, come è noto dalle affermazioni del subentrante, comporteranno sia una diminuzione dell’organico che una riduzione sostanziale dei livelli di retribuzione.
Per quanto riguarda invece gli effetti sui risultati di bilancio complessivo della Fondazione, essi saranno molto contenuti poiché, data la natura no profit della nostra organizzazione, anche il margine derivante dalla gestione del Centro Polivalente era molto limitato.